TENDE A CADUTA, CASSONETTO E A BRACCI

TENDE DA SOLE A CADUTA

La tenda a caduta è quella più tradizionale tra le tende da sole.

La sua struttura è minimale: può possedere dei semplici ganci per fissare il telo verticalmente o due braccetti per permettere una leggera inclinazione.
In certi casi possono essere inserite anche delle guide laterali per facilitare lo scorrimento del telo.

Noi di CLV Service, situati in provincia di Modena, nel cuore dell’Emilia Romagna, ci occupiamo della vendita di tende da esterno.
Eleganti, semplici, tecnologicamente sicure, sono studiate per restare ben tese e non sbattere quando vi è vento.

I modelli provvisti di guide verticali permettono di regolarne l’apertura. E’ possibile anche aumentarne la sporgenza se si applicano ulteriori elementi orizzontali di profondità diverse.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi per tende parasole.
Applichiamo un costo di servizio molto competitivo sul mercato e operiamo in tutta la provincia di Modena, città nel centro dell’Emilia Romagna.

Tende-da-sole-a-caduta-modena-emilia-romagna
Prezzi-tende-a-caduta-modena
Preventivi-tende-parasole-emilia-romagna
Vendita-tenda-a-caduta

TENDE DA SOLE

Quando arriva la primavera e aumentano le temperature, nasce l’esigenza di difendersi dall’ingresso dei raggi del sole in casa.

Per rispondere a questo scopo, la soluzione migliore è rappresentata dall’installazione di tende da sole, elemento di grande funzionalità capace di proteggere dai raggi e dal calore.
Queste sono anche un grande elemento decorativo che appare in facciata e che quindi va scelto in base a precisi requisiti estetici.

L’installazione di tende da sole contribuisce a migliorare l’efficienza energetica di un immobile; questo è aspetto da non sottovalutare.

Impedendo ai raggi solari di penetrare nell’ambiente, infatti, ne evita l’eccessivo surriscaldamento e, di conseguenza, contribuisce alla diminuzione dell’utilizzo di condizionatori e di ventilatori e dei relativi consumi energetici.

Possiamo quindi dire che anche le tende da sole concorrono al miglioramento della classe energetica dell’edificio.

Tende-a-caduta-emilia-romagna
Tende-da-sole-modena
Proteggere-dal-calore

REGOLAMENTO CODOMINIALE

Bisogna ricordare che, se si vuole installare la tenda su un balcone, terrazzo o finestra di un edificio condominiale, è necessario conoscerne bene il Regolamento.

Di solito, il Regolamento di condominio, vieta al singolo proprietario, di installare tende diverse da quelle dei restanti condomini, per necessità di uniformità dei prospetti esterni.
In altri casi invece, per installare tende diverse è necessario ottenere il voto favorevole della maggioranza dei condomini in sede di assemblea.

Possiamo distinguere le tende da sole in diverse tipologie, in base al sistema di apertura e alla struttura che le sostiene.

Ognuna di esse si adatta al tipo di contesto in cui deve essere inserita, per cui è necessario conoscerne le differenze per effettuare la scelta. La tenda a caduta per esempio, scende a filo verticale della facciata, offrendo protezione sia frontalmente che lateralmente. Questa tipologia è molto usata per i balconi, ma va ugualmente bene per le finestre; può essere suddivisa in due tratti, uno che cade verticalmente e un secondo che può sporgere oltre il balcone, per far entrare più aria e luce.

Clicca qui per contattarci.

Costo-tenda-parasole-modena
Vendita-tende-da-esterno-emilia-romagna
Protezione-frontale-e-laterale