SERRAMENTI IN PVC E ALLUMINIO

INFISSI IN PVC

Essendo il PVC (cloruro di polivinile) completamente atossico perché privo di piombo e cadmio, viene ampiamente usato nella produzione di infissi.
E’ idrorepellente, molto resistente al fuoco, resistente all’usura, all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e all’attacco di funghi e muffe.

Tutte queste caratteristiche ne fanno un materiale in grado di durare oltre 40 anni e quindi a basso impatto ambientale dovuto allo smaltimento.

La nostra azienda, con sede a pochi chilometri dalla “dotta” Bologna, nel cuore dell’Emilia Romagna, si occupa della fornitura, della sostituzione e della manutenzionedi infissi in PVC.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al prezzo di finestre o per ricevere un preventivo gratuito.

Operiamo in tutta la provincia di Bologna e Modena, città situate nel cuore dell’Emilia Romagna.
Applichiamo sconti molto vantaggiosi ed offerte economiche da non perdere su tutti i nostri infissi in PVC e sull’ampia varietà di maniglie a tua disposizione.

Infissi-in-pvc-bologna-emilia-romagna
Preventivo-manutenzione-infissi-bologna
Manutenzione-infissi-in-pvc-emilia-romagna
Sostituzione-finestre-in-pvc

ISOLAMENTO TERMICO

Gli infissi in PVC hanno un ridotto valore di conducibilità termica che, abbinato all’utilizzo di vetri basso emissivi, permettono di ridurre le spese per il riscaldamento del 20%.
Proprio per questo motivo ci aiutano a gestire le nostre case in maniera più ecologica, in linea con le necessità della società moderna.

Notevoli sono anche le sue qualità fonoassorbenti.

In un contesto sociale come il nostro, dove i costi energetici sono in continuo aumento e l’ambiente è sempre più inquinato dai livelli crescenti di CO2, diventa prioritario garantire massima efficienza energetica ed eccellenti proprietà isolanti.

Gran parte della dispersione termica degli edifici è dovuta all’isolamento carente di finestre e facciate.

Per questo motivo, ai tradizionali sistemi in legno o alluminio si stanno sempre più sostituendo gli infissi in PVC capaci di garantire livelli di isolamento termico più elevati, con un conseguente risparmio in termini di energia e quindi non solo economici ma anche di impatto sull’ambiente.

Sostituzione-infissi-in-pvc-emilia-romagna
Prezzo-finestre-economiche-bologna
Vetri-termici-speciali

VETRI TERMICI

La scelta degli infissi in PVC prevede l’utilizzo di particolari vetri termici speciali, cioè vetro camera con gas argon il quale aumenta il grado di isolamento termico dell’infisso.
Le finestre con vetri semplici, solitamente, si appannano o si brinano; questo fenomeno è dovuto al fatto che le lastre di vetro sono troppo fredde quindi l’umidità presente nell’ambiente si condensa o si cristallizza.

Utilizzando invece dei vetri termici speciali, la condensa sulle finestre non tende a formarsi.

Anche utilizzando delle semplici e comuni lastre in vetro però, l’infisso in PVC, è lo stesso in grado di ridurre sensibilmente la fattura del riscaldamento, ovviamente i risultati ottenuti saranno inferiori.

Infine, questo materiale ha capacità di resistenza al fuoco: infatti la sua composizione che prevede una buona percentuale di cloro, circa il 57%, lo rende un polimero ignifugo.
In questo modo l’infisso in PVC si limita, in caso d’incendio, la propagazione della fiamma e a differenza di altre materie plastiche è autoestinguente.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Sconti-infissi-in-pvc-bologna
Finestre-in-pvc-emilia-romagna
Resistenza-al-fuoco