PENSILINE IN LEGNO E ALLUMINIO

La pensilina è un’infrastruttura accessoria costruita con lo scopo di fornire un riparo dalle intemperie ai viaggiatori in attesa nelle fermate e nelle stazioni.
Infatti la si trova maggiormente nelle varie tipologie di trasporto, specialmente ferroviario e stradale.

La nostra azienda, con sede a Modena, illustre città dell’Emilia Romagna, si occupa della vendita di pensiline in legno e alluminio utilizzabili anche da giardino.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al costo di fornitura di pensiline parapioggia; il nostro staff si metterà a tua completa disposizione per stilarti preventivigratuiti.

Applichiamo uno sconto sui servizi molto vantaggioso e siamo attivi in tutta la provincia di Modena, cuore dell’Emilia Romagna.

Vendita-pensiline-modena-emilia-romagna
Fornitura-pensiline-emilia-romagna
Preventivi-pensiline-parapioggia-da-giardino-emilia-romagna
Lunga-tettoia

COSTITUZIONE DELLA PENSILINA

La pensilina è costituita da una lunga tettoia sostenuta da colonne o sospesa a lato di un fabbricato di servizio.
Nel trasporto ferroviario ha solitamente un’altezza standard, è posta a copertura delle banchine o marciapiedi posti nelle stazioni lateralmente ai binari e consente l’attesa per l’accesso diretto alle carrozze ferroviarie.

Ha una lunghezza variabile in quanto dipende dalla lunghezza del tratto utile al servizio viaggiatori; l’altezza e la distanza dal piano del ferro devono invece essere strettamente rispettate, nel caso dei rotabili ferroviari, perché questi possano circolare liberamente.

Le pensiline sono situate anche sui marciapiedi delle stazioni e delle fermate degli autobus.

Fornitura-pensiline-emilia-romagna
Sconto-pensilina-in-legno-modena
Prodotti civili

TIPOLOGIE DI PENSILINE

Le pensiline possono essere realizzate in varie forme e con diversi tipi di materiali.
Abbiamo infatti:
Pensiline in legno: quelle più antiche e possono essere sia a struttura semplice, come vere e proprie tettoie, che elaborate e con decorazioni artistiche.
Pensiline in ferro: venivano spesso realizzate con strutture a traliccio o semplici sostenute da colonne in ghisa con capitelli a guisa di colonne corinzie o barocche.
Pensiline in calcestruzzo armato: in uso a partire dalla costruzione di nuovi edifici di stazione nel periodo fascista e fino agli anni settanta
Pensiline moderne con struttura in acciaio e vetro: nelle stazioni di costruzione più recente.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni